Un 36enne è finito in manette, durante il weekend appena trascorso, con l’accusa di tentato furto aggravato in una palestra del centro. In azione la polizia, che ha beccato l’uomo in flagrante
Con l’accusa di tentato furto aggravato in una palestra del centro, un 36enne è stato arrestato dalla polizia durante il weekend appena trascorso. L’uomo, poco dopo le 3.30 di notte, si è introdotto nell’attività forzando la porta principale con un arnese da scasso e ha iniziato a rovistare nei locali.
Scattato l’allarme, il titolare ha telefonato al numero di emergenza e così, sul posto, si sono recati gli equipaggi della squadra volante, sorprendendo il ladro in flagrante poco prima che andasse via. Sottoposto a perquisizione, il malvivente è stato trovato in possesso dello strumento usato per entrare nella palestra e della refurtiva trafugata poco prima, ossia un costoso telefonino cellulare che è stato poi riconsegnato al legittimo proprietario.
Il 36enne è stato portato in questura per le formalità di rito e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima che si è svolto questa mattina: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il giovane l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.