Bisarca in fiamme: A14 chiusa tra Pineto e Pescara Nord

Una bisarca prende fuoco sulla A/14 e le fiamme avvolgono il mezzo pesante e tutte le autovetture trasportate. Il conducente in salvo

L’incendio si è verificato questa sera intorno alle 22:30 al Km 360 dell’Autostrada A14, sulla carreggiata in direzione sud, nel comune di Silvi.

Sul posto per spegnere le fiamme sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco dei Distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Montesilvano e del Comando di Teramo, con l’ausilio di due autobotti del Comando di Pescara e Teramo.

L’autista della bisarca si è accorto della presenza dell’incendio a bordo, ha abbandonato velocemente l’autoarticolato adibito al trasporto di autoveicoli e si è portato in posizione di sicurezza chiamando i soccorsi.

Il primo intervento di spegnimento è stato effettuato dalle autopompe di Montesilvano e Pescara che hanno raggiunto il punto dell’incendio contromano scortate dalla Polizia autostradale, vista la difficoltà dell’autopompa di Roseto ad avanzare in corsia sud a causa della lunga fila di automezzi fermi in coda.

Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono state piuttosto complesse. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’autoarticolato che è andato completamente distrutto dalle fiamme insieme alle autovetture trasportate.

Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Pineto e Pescara nord verso Pescara, si è resa necessaria la chiusura del tratto per una bisarca in fiamme al km 360

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.