Tragedia in montagna nel versante chietino della Maiella nella zona di Bocca di Valle dove un escursionista milanese, il 69enne Enrico Albertini, è morto dopo essere precipitato per almeno trenta metri e finito in un dirupo
Scattato l’allarme nella zona della tragedia sono arrivati i sanitari del 118 con l’ausilio di un elicottero, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri che stanno ricostruendo l’accaduto.
Si sono concluse le operazioni di recupero della salma di un escursionista deceduto in località Bocca di Valle – Guardiagrele. L’uomo, milanese di 69 anni, era in escursione con la moglie quando è scivolato sul sentiero che conduce alle cascate di San Giovanni, precipitando per oltre 40 metri. È Enrico Albertini la vittima dell’incidente in montagna avvenuto nel primissimo pomeriggio di oggi a Bocca di Valle, sul versante chietino della Maiella. All’uomo, 69enne, nato a Milano e residente a Monticello Brianza, è stata fatale la caduta per alcuni metri in un dirupo. I sanitari del 118 e i soccorritori arrivati nella zona della tragedia, hanno potuto solo constatare il decesso
dell’uomo. Al momento della caduta erano presenti dei familiari del 69enne. Non si esclude che l’uomo abbia avuto un malore prima della caduta nel dirupo. Le indagini sono affidate ai carabinieri.
Subito sono state inviate sul posto dalla centrale 118 Chieti-Pescara le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e l’Elisoccorso regionale 118 di stanza a Pescara, ma il medico presente a bordo non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Una volta giunta l’autorizzazione alla rimozione della salma, i tecnici del Soccorso Alpino hanno predisposto il trasporto mediante barella portantina fino ad un punto sgombro da vegetazione, nel quale è stato recuperata l’equipe e la salma mediante verricello.