Borsacchio, insorge anche il Comune di Roseto: “Nessuna concertazione”

E’ polemica a Roseto degli Abruzzi dopo l’emendamento che ha ristabilito i limiti della Riserva Naturale del Borsacchio. Si passa dai 1100 ettari ai 25, con il Sindaco Mario Nugnes che evidenzia la mancata concertazione tra Regione e Comune

Il sindaco ha evidenziato come il blitz in Consiglio Regionale sia arrivato come un fulmine a ciel sereno tra l’incredulità dell’amministrazione rosetana. Lo stesso primo cittadino, di conseguenza, annuncia battaglia convocando in modo per ora informale un consiglio comunale ad hoc, invitando ovviamente le parti interessate partendo dal Governatore Marco Marsilio fino ai 5 firmatari dell’emendamento che nella notte tra giovedì e venerdì hanno presentato il documento durante la seduta consiliare. L’associazione Guardie del Borsacchio, tramite il Presidente Borgatti, ha fatto già sentire il proprio dissenso preannunciando delle manifestazioni nei giorni a venire invitando semplici cittadini e associazioni del settore ad un’unica voce di protesta contro la decisione assunta con modi e tempi inaspettati.

 

 

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.