Incidente sull’autostrada A14, tra Val Vibrata e San Benedetto del Tronto: un camionista perde il controllo del mezzo e si schianta contro il guardrail. Lievi ferite per l’autista, autostrada temporaneamente chiusa
Nel pomeriggio di oggi, una squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto è intervenuta al chilometro 315 dell’autostrada A14, sulla carreggiata in direzione Nord del tratto tra Val Vibrata e San Benedetto del Tronto, a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante.
L’autista del camion, un Iveco Stralis, ha perso il controllo dell’autocarro che è andato ad impattare contro il guardrail per poi ribaltarsi al centro della carreggiata. L’autista ha riportato solo alcune escoriazioni e contusioni ed è stato soccorso dal personale sanitario dell’ambulanza della Croce rossa di Alba Adriatica. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario e hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incidentato che è stato recuperato da un’autogrù e un carroattrezzi giunti nel frattempo sul luogo dell’incidente. La corsia dell’autostrada in direzione nord è rimasta chiusa al traffico veicolare per tutta la durata delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente. Sul posto sono intervenuti anche una pattuglia della Polizia stradale del VII tronco di Pescara e personale della società autostradale.