Focus sui cantieri in A14, in particolare quelli del tratto Roseto degli Abruzzi – Pescara Nord. L’incontro è stato organizzato a Silvi per volontà del prefetto di Teramo Fabrizio Stelo
Si è volto all’interno della sala consigliare del comune di Silvi alla presenza di tutti le parti chiamate in causa l’incontro organizzato dal prefetto di Teramo Fabrizio Stelo per la disamina della problematica dei numerosi cantieri in A/14 in particolare del tratto che va da Roseto degli Abruzzi – Pescara Nord. Durante l’incontro è sono stati confermati i tempi di durata dei lavori che saranno ancora di circa due anni ma anche il fatto che nel periodo delle vacanze i cantieri saranno rimossi per permettere il normale flusso dei mezzi in moda da non creare ulteriori disagi. Autostrade ha anche ribadito che da tempo è in funzione il servizio cashback sui pedaggi: si tratta del rimborso dal 25% al 100%, commisurato ai ritardi causati dai cantieri rispetto ai tempi di percorrenza normali. Non occorre avere il Telepass per ottenerlo: basta scaricare una app.
Numerose le polemiche scaturite per i lavori in corso, sollevate no solo dagli automobilisti ma anche da residenti e commercianti per il traffico intenso soprattutto di mezzi pesanti che si ripercuote inevitabilmente lungo la statale 16 Adriatica e in particolare nel territorio comunale di Silvi. Per questo motivo il sindaco Scordella continua a chiedere la realizzazione di una variante da parte dell’Anas alla Statale 16.