Dà in escandescenze mentre è alla guida e provoca diversi incidenti, seminando il panico. Trentenne finisce in ospedale
Protagonista dell’episodio, avvenuto all’ora di pranzo a Montesilvano, è un uomo di 30 anni, ora in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Due i feriti negli incidenti: una donna che era alla guida di un’auto e un uomo che era in moto e le cui condizioni, stando alle prime informazioni, sarebbero gravi.
Il 30enne, alla guida di una Opel Meriva, stava percorrendo via Vestina in direzione mare-monti, quando ha fatto un sorpasso azzardato e ha urtato l’automobile su cui viaggiava la donna, che percorreva la strada in direzione opposta. Subito dopo ha sbattuto contro un’auto in sosta e ha ripreso la sua corsa contromano, provocando un frontale con una moto su cui viaggiava l’uomo di 61 anni. A quel punto il mezzo del 30 enne ha perso uno pneumatico, che è andato a finire contro un altro veicolo, danneggiandolo.
L’uomo ha poi concluso la sua corsa e, una volta sceso dall’auto, ha continuato a dare in escandescenza. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, allertati dalla Polizia locale insieme al 118. Il 30enne ha opposto resistenza anche ai militari ed ha mandato in frantumi il finestrino dell’auto di servizio. Gli operatori sono poi riusciti a bloccarlo e ad affidarlo alle cure del personale
sanitario.
Ad avere la peggio è stato il 61enne alla guida della moto: trasportato in ospedale in codice rosso, in questi istanti viene sottoposto ad un intervento chirurgico alle gambe. Mentre si attendono gli esiti degli accertamenti in corso in ospedale, il 30enne verrà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Dei rilievi degli incidenti si è occupata la Polizia municipale di Montesilvano.