La candidatura di L’Aquila a Capitale della cultura 2026 sta raccogliendo interesse anche alla Bit, la borsa internazionale del turismo in corso a Milano
A confermarlo è l’assessore al Turismo del Comune dell’Aquila, Ersilia Lancia:
“Ho riscontrato grande interesse alla Bit di Milano nei confronti del nostro dossier di candidatura a Capitale italiana per la cultura. Abbiamo raccontato di questa volata finale per la candidatura a Capitale italiana della cultura 2026, proprio dallo stand della Regione Abruzzo che sostiene la nostra città, promotrice del dossier ‘L’Aquila città multiverso’.
Un viaggio in cui, al nostro fianco, ci sono anche il Comune di Rieti e gli Uffici speciali per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 2009 e del 2016. Con la stampa specializzata e gli operatori del settore abbiamo condiviso entusiasmo e proposte. Quello della Bit è un appuntamento fondamentale per il mondo del turismo, per la promozione di territori, attività e proposte in grado di richiamare l’attenzione in un mercato sempre più globale, complesso e variegato. L’Aquila ha dimostrato di poter essere attrattiva e competitiva attraverso le bellezze di una città in continuo divenire e ogni volta da scoprire, l’enogastronomia o il significativo, e per certi versi unico, patrimonio ambientale e culturale che può vantare”.