I controlli dei carabinieri di Alba Adriatica in Val Vibrata: arresti e controlli di strade ed esercizi pubblici

Carabinieri di Alba Adriatica e uomini del NOR, militari in abiti civili, alle prese con il controllo del territorio in Val Vibrata: ispezionati esercizi pubblici, verificato il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria agli arrestati domiciliari e ai soggetti sottoposti a misure di sicurezza, controlli sulla circolazione stradale e sul rispetto delle norme al codice della strada specialmente per quanto attiene l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti per chi si mette alla guida di mezzi.

Nel corso dei servizi sono stati controllati 87 mezzi, identificate oltre 170 persone, controllati 19 soggetti posti a misure restrittive della libertà personale, ispezionati 12 esercizi pubblici.

I carabinieri del NOR, unitamente a quelli della stazione di Alba Adriatica, hanno arrestato due persone per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Gli stessi venivano sorpresi mentre cedevano una dose di “hashish” a un giovane del posto. La perquisizione domiciliare effettuata nelle rispettive abitazioni permetteva di rinvenire ulteriori 100 grammi della medesima sostanza nonché materiale per il taglio e confezionamento della sostanza.

I carabinieri della Stazione di Bellante hanno tratto in arresto, su ordine dell’autorità giudiziaria di Pescara, un uomo già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali che aveva più volte violato le prescrizioni.

A Campli i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto un uomo condannato a scontare la pena di anni 6 per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina (fatti commessi nelle province di Milano e Varese).