Dopo quasi quattro anni, il capitano Antonio Di Mauro lascia il Comando della Compagnia Carabinieri di Pescara per andare a ricoprire un incarico in un Reparto di recente istituzione a Roma.
Originario di Napoli, a 16 anni ha frequentato la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, poi a seguire l’Accademia Militare di Modena e successivamente la Scuola Ufficiali dei Carabinieri sita in Roma, ove ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza nonché in Scienze della Sicurezza interna ed esterna presso l’Università Tor Vergata di Roma. Dopo la frequenza del 188° corso di applicazione presso la Scuola Ufficiali di Roma, il suo primo incarico è stato quello di Comandante di Plotone/insegnante presso l’allora Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri, successivamente è stato trasferito a Reggio Calabria quale Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia cittadina e, dopo due anni, a Roccella Ionica quale Comandante della Compagnia Carabinieri. Nell’ottobre del 2017, è approdato nel capoluogo Pescarese.
Nel quadriennio pescarese sono state diverse le attività di polizia giudiziaria svolte dai militari della Compagnia Carabinieri di Pescara, dirette e coordinate da Di Mauro, in sinergia con l’Autorità Giudiziaria, intese a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, armi ed usura, per ultima, nel mese di febbraio l’operazione che ha portato all’arresto di sei persone per furti in danno di persone anziane.