Caro bollette: la storia di una famiglia di Montesilvano che non ce la fa a pagare

Una famiglia di Montesilvano non riesce a pagare le bollette, sono in 4, con difficoltà quotidiane per l’aumento dei costi. L’allarme di Alberto Corraro di Adiconsum: “C’è il rischio di rimanere senza luce e gas”

La mamma Carmen si dà da fare, cerca di risparmiare in tutti i modi. Sono in quattro in famiglia: il figlio avrebbe dovuto iniziare a lavorare a breve ma ha avuto problemi alla schiena. Inoltre, ci dice Antonio, non abbiamo diritto nemmeno al reddito di cittadinanza perché secondo l’Isee per lo Stato siamo ricchi.

Non possono permettersi nemmeno un dentista, ci dicono, e pagano le bollette a rate, ma si accumulano tanto che è stata staccata loro la corrente. Con l’aiuto di Corraro almeno questo problema si è risolto. E proprio Alberto Corraro ci dice che in associazione ogni giorno chiamano decine di famiglie oberate dalla bollette dai costi enormi. “Occorre una soluzione urgente – dice – altrimenti le famiglie non potranno più andare avanti, rimarranno senza luce e senza gas. Soluzione non più rinviabile”.

 

Giammarco Giardini: