Casoli, comune in provincia di Chieti, entra nel club dei 330 borghi più belli d’Italia. Domani la cerimonia ufficiale. La gioia del sindaco e della comunità tutta.
“Motivo di grandissimo orgoglio per la nostra comunità”. Così Il sindaco di Casoli Massimo Tiberini anche a nome della comunità tutta.
“Si conclude e nel contempo comincia una nuova programmazione per il borgo di Casoli. Avremo una visibilità nazionale che, per noi, è estremamente importante. Questo traguardo vogliamo dedicarlo all’ex sindaco Sergio De Luca appena scomparso. Si è battuto tantissimo per questo ambito riconoscimento. Onoreremo la sua memoria nel migliore dei modi”.
“Siamo felici di essere a Casoli. Sarà un evento nazionale. Ci sarà il Presidente Primi. Festeggeremo l’arrivo della bandiera dei borghi più belli d’Italia. In Abruzzo, sono in totale 24 i comuni insigniti di questa bandiera. In Molise ne abbiamo quattro. In totale 28. Siamo per questo molto entusiasti”. Queste le parole di Antonio Di Marco-Presidente regionale Abruzzo e Molise borghi più belli d’Italia.
https://www.youtube.com/watch?v=bQCAbVB7-oY