Castel di Sangro: muore folgorato mentre pittura capannone

A Castel di Sangro un uomo è morto folgorato mentre pitturava la facciata esterna di un capannone aziendale

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 31 agosto 2023, intorno alle 14 a Castel di Sangro in un’azienda di confetture e conserve lungo la statale 17.

Antonio Di Lollo, un imbianchino molisano di 46 anni di Roccaravindola, comune nei pressi di Venafro, è morto folgorato, probabilmente dopo aver toccato i cavi elettrici della facciata esterna del capannone aziendale che stava pitturando con l’ausilio del cestello.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare l’operaio, per il quale purtroppo non c’è stato nulla da fare, tanto che l’elisoccorso giunto a Castel di Sangro, è ripartito senza portare a termine l’intervento programmato per il trasferimento del 46enne.

L’area dell’incidente è stata posta sotto sequestro dai Carabinieri della locale stazione di Castel di Sangro. Dalla Procura della Repubblica di Sulmona è intervenuto il magistrato di turno per una prima ricognizione cadaverica. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli ispettori della Asl per accertare eventuali anomalie.

Il corpo dell’operaio sarà presumibilmente sottoposto ad autopsia.

Anna Di Giorgio: