Ladri in azione a Castellafiume, cittadini in strada e nei boschi fino a notte fonda per cercare di prenderli

Castellafiume

Ladri in azione a Castellafiume con i cittadini che si sono riversati in strada fino a notte fonda per dare la caccia alla banda. I malviventi hanno agito intorno all’ora di cena svaligiando due villette. Rubati gioielli, soldi e carte di credito in due villette, un proprietario li scopre e dà l’allarme: caccia nei boschi con le torce.

Alle 19.30 hanno fatto irruzione in un’abitazione nella zona del campo sportivo. Il padrone di casa era appena uscito. Con probabilità la banda lo stava aspettando all’esterno. Sono state le telecamere di un’abitazione vicina, visionate successivamente, a riprendere la banda in azione. I ladri erano in tre: il primo è rimasto in auto, il secondo a fare da palo davanti al portone e il terzo è entrato in casa dopo aver forzato il portone d’ingresso.

Quest’ultimo, in soli 8 minuti, ha ripulito l’abitazione dell’oro, delle carte di credito e di mille euro in contanti trovando anche il tempo di trafugare qualche merendina dal frigorifero.Poi la banda si è spostata verso viale Europa. Quando i malviventi hanno fatto irruzione in casa, la famiglia, moglie, marito e due bimbi piccoli, stava cenando. Dopo aver sentito degli strani rumori, l’uomo ha raggiunto la zona notte accorgendosi della presenza dei ladri che avevano messo le stanze a soqquadro.

Il padrone di casa è uscito in strada per chiedere aiuto. Una volta scoperti, i due banditi sono fuggiti a piedi imboccando una strada mulattiera che costeggia viale Europa, mentre il terzo si è dato alla fuga a bordo di un’auto, secondo alcuni testimoni, con la targa coperta.

Della presenza della banda di ladri si è sparsa subito voce in paese, tanto che in centinaia sono usciti in strada muniti di torce per cercare di individuarli fino a notte fonda, perlustrando anche la zona boscosa del piccolo centro aquilano.

Orlando d'Angelo: