Un bimbo di 18 mesi è morto la scorsa notte durante una disperata corsa verso l’ospedale di Teramo. Il piccolo era in auto con i genitori, si lamentava e piangeva e la mamma, per calmarlo, lo ha avvicinato al seno per allattarlo pensando a una crisi di fame. All’improvviso, però, il bimbo ha perso i sensi ed è deceduto
Subito i genitori hanno contattato il 118, poi si sono diretti verso l’ospedale mentre l’automedica è partita per intercettarli e garantire un soccorso più veloce. Purtroppo il medico del 118, al suo arrivo, ha constatato che il piccolo era in condizioni critiche e la successiva corsa verso l’ospedale è stata vana.
Solo dall’accertamento diagnostico medico legale, di carattere sanitario e non giudiziario, in programma domattina, sarà forse possibile capire se il piccolo soffrisse di una malformazione congenita.
“Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere, una notizia che ha sconvolto la nostra comunità”, il cordoglio del sindaco di Cellino Attanasio. “Non riusciamo mai ad abituarci alla morte di un caro, impossibile farlo davanti a quella improvvisa di un piccolo bimbo. È troppo e la vita ci sembra solo ingiusta e cattiva. È difficile sapere cosa dire quando succede l’impensabile, ogni parola appare superflua e inutile. Un abbraccio sincero alla mamma e al papà, ai nonni, agli zii e a tutti i familiari. Da lassù possa dare tanta forza e coraggio a tutti”.