Attivo da oggi, nella sede della Cgil di via Benedetto Croce 108, uno sportello dedicato alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori artigiani.
Reso noto anche il calendario dei giorni e degli orari di apertura e chiusura dello sportello. Il Lunedì e giovedì (dalle 16 alle 18.30 responsabile Lello Puca). Martedì (dalle 9 alle 12.30 responsabile Alessandra Tersigni). Si tratta di un servizio informativo e operativo, come conferma il segretario generale della Cgil Pescara Luca Ondifero:
“Parliamo di una platea molto vasta (7.000 imprese e 15.000 dipendenti), fatta di tantissime lavoratrici e lavoratori che il sindacato non sempre riesce a rappresentare. Gli addetti, per la maggioranza, lavorano in piccole realtà, sono dipendenti di imprese che hanno al loro attivo pochissimo personale. Il loro rapporto con il datore di lavoro è molto diretto. Grazie allo sportello riusciremo a colmare una lacuna, quella di tipo informativo rispetto ai diritti collegati ai contratti di lavoro, incluse tutte le forme di assistenza di tipo sanitario integrativo previsto dal fondo Sanarti e, per questo aspetto, daremo anche un supporto di tipo operativo.”