In via di smantellamento l’impianto IP di via Silvino Oliveri a Chieti. Sindaco e assessore: “Un impegno preso con la città”. L’intervento è eseguito dall’azienda specializzata Petrolvitae che in meno di un mese porterà a termine il lavoro, riconsegnando gli spazi completamente riqualificati.
È in via di smantellamento e demolizione il distributore IP di via Silvino Olivieri (zona Santa Maria), un detrattore ambientale rimasto da lungo tempo inattivo, da anni ricettacolo di sporcizia, abbandono e degrado. L’operazione è già iniziata e prevedrà lo smantellamento della pompa, la bonifica ambientale dei serbatoi e la demolizione del gabbiotto.
“Uno degli scempi più brutti al nostro centro storico a breve non ci sarà più per lasciare il posto a parcheggi e spazi vitali, ha affermato il sindaco Diego Ferrara. Così potremo riappropriarci della zona ed eliminare quello che può essere definito un vero e proprio ricettacolo di degrado”.
“Teniamo fede a un impegno che avevamo assunto nel rappresentare la città – così il vicesindaco e assessore alle Attività produttive Paolo De Cesare – dando il via a un intervento importante che, insieme a tantissimi cittadini abbiamo fortemente voluto e messo in cammino appena eletti, avviando una diffida alla IP perché la stazione di servizio venisse subito smantellata. I lavori sono eseguiti dall’azienda specializzata Petrolvitae che in meno di un mese porterà a termine il lavoro, riconsegnando gli spazi completamente riqualificati”.