Chieti: Benedizione per il Calendario Anffass nel segno dell’accessibilità

Auditorium Cianfarani gremito, nei giorni scorsi, per il tradizionale rito della benedizione del Calendario “Anfass – Rosa Blu”di Chieti. Tema di quest’anno l’accessibilità.

Il grande abbraccio di Chieti all’Anffass per il tradizionale rito della benedizione del calendario, affidata, come ogni anno all’Arcivescovo Mons. Bruno Forte.  Auditorium Cianfarani gremito,  alla presenza di tutte le principali autorità, dal Prefetto Gaetano Cupello, ai rappresentanti delle varie Forze dell’Ordine, al sindaco  Diego Ferrara. Un evento  particolarmente sentito, caratterizzato anche da momenti di musica, con il coro del Convitto “G.B. Vico” diretto dal maestro Loris Medoro, nel segno dell’accessibilità per tutti quei ragazzi “speciali” che spesso sono costretti ad affrontare un’infinità di barriere, non solo architettoniche.  Solo grazie a realtà, come quelle dell’Anffass, questi ragazzi possono in qualche modo ambire a una migliore qualità della vita:

“Per noi il tema dell’accessibilità è centrale – spiega la Presidente dell’Anffass Rosa Blu Chieti Enrica Toto – migliorare questo aspetto significa rendere la vita dei nostri ragazzi ancora più bella. Il nostro impegno quotidiano è massimo, ma da soli non andiamo da nessuna parte, abbiamo il costante supporto delle Istituzioni. Al momento assistiamo 40 ragazzi e abbiamo 20 collaboratori, in più abbiamo vinto un bando regionale per un progetto rivolto a ragazzi autistici.”