Quattro patenti di guida ritirate nella notte dalla polizia stradale di Chieti: sanzionati giovani tra i 23 e i 36 anni, risultati positivi all’etilometro, due gli automobilisti denunciati.
Nella notte tra venerdì e sabato la polizia stradale di Chieti ha messo in campo quattro pattuglie della Sezione di Chieti e del Distaccamento di Lanciano dedicate ai controlli su alcol e velocità lungo le principali arterie stradali. In particolare sono 4 le patenti di guida ritirate e due gli automobilisti denunciati. Il tasso alcolico più elevato riscontrato a un ragazzo di 23 anni, della provincia di Chieti, che aveva conseguito la patente da meno di un mese e che dopo il controllo con l’etilometro ha fatto registrare un tasso di ben 1,54 alla prima prova e 1,47 g/ l alla seconda, di gran lunga superiore al limite consentito, essendo per i neo patentati pari a O. Severe le sanzioni: sospensione della patente di guida, raddoppio della decurtazione dei punti e una denuncia penale all’autorità giudiziaria.
Inoltre, durante la settimana, sono stati svolti alcuni servizi di controllo con l’autovelox sul raccordo autostradale Chieti-Pescara. Sanzionati 25 automobilisti per eccesso di velocità. Tra loro anche un motociclista che, rispetto a un limite di 90 chilometri orari, viaggiava a una velocità di oltre 144 chilometri orari.