Chieti: I Gruppi Teti e Azione Politica diserteranno riunione con il Sindaco

I gruppi consiliari TETI e AZIONE POLITICA non parteciperanno alla riunione indetta dal sindaco: il nostro impegno è per la città, non per le poltrone

I gruppi consiliari TETI e AZIONE POLITICA comunicano con fermezza la propria decisione di non partecipare alla riunione indetta dal sindaco e dal presidente del consiglio comunale per sabato 7 dicembre.

“La nostra scelta è chiara: non intendiamo legittimare un metodo di gestione che riteniamo inefficace, privo di visione e scollegato dai reali bisogni della città.

Il nostro obiettivo non sono mai stati incarichi, che tanto preoccupano qualcuno, tanto che scegliamo di non prendere parte a incontri che consideriamo inutili e orientati esclusivamente al mantenimento spasmodico di posizioni di potere, male esercitato e alla spartizione di responsabilità, anziché alla soluzione dei problemi.

Continueremo invece a spenderci per Chieti, lavorando fuori da queste dinamiche per portare avanti proposte concrete e dare risposte ai cittadini, che meritano serietà e dedizione, non teatrini politici.

È evidente che si continuano a parlare lingue diverse e che non c’è alcuna volontà di superare presunte distanze che separano la nostra visione da quella dell’attuale gestione politica del Comune. Ribadiamo con forza che non ci presteremo a nessun gioco di facciata di coloro che pur continuando a sbagliare non accettano per orgoglio di fare passi in favore di chi si propone per sistemare strade, scuole e dare decoro alla città creando opportunità economiche e attirando energie. Se la Città va bene hanno ragione Febo e Ferrara altrimenti è tempo di fare ammenda.
La nostra priorità rimane e rimarrà Chieti, non i compromessi di una politica che guarda più a se stessa che al bene comune”. Si legge infine nella nota

Fabio Lussoso: