Si è conclusa la due giorni dell’Innovation Automotive Forum al Foro Boario della Camera di Commercio di Chieti Pescara a Chieti Scalo.
Due giorni di confronto, esposizioni e workshop dedicati all’automotive e all’innovazione tecnologica legata ad un settore che vede la nostra regione in qualche modo protagonista, non solo per la presenza sul territorio di aziende importanti come Stellantis, tra tutte, e non solo, ma anche per il forte connubio tra il mondo imprenditoriale e mondo accademico, da qui, per esempio, emerge il progetto innovativo di Radiolabs, furgone guidato dal satellite, sul quale sono al lavoro insieme Università dell’Aquila, telespazio e Leonardo. Una due giorni, dunque, di presa di coscienza del presente, ma anche di grandi speranze per il futuro:
“Vogliamo rilanciare l’intero settore – ha dichiarato l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Tiziana Magnacca – coscienti di quanto la nostra regione ha da dire da questo punto di vista. Dobbiamo essere sempre più riferimento in campo nazionale ed europeo ed il tessuto economico ne deve prendere sempre più coscienza e guardare al futuro con estrema fiducia, forti anche dei sostegni dall’Unione Europea per i tanti progetti in campo. A questo – conclude la Magnacca – si deve aggiungere il forte legame tra imprese e mondo della formazione con le Università e L’Its.”