Nel Natale teatino torna protagonista il teatro Marrucino: dopo lo straordinario successo della stagione lirica, Chieti ospita la maratona di “Amami Teatro” con tanti spettacoli di vario genere
Dopo lo straordinario successo della stagione lirica che sta per andare in archivio (stasera e domenica si chiude con “Il signor Bruschino”) , il teatro Marrucino di Chieti continuerà ad essere protagonista con due importanti rassegne: dal 18 al 23 dicembre si alzerà il sipario sulla quarta edizione di “Amami Teatro”, mentre da gennaio a maggio 2024 tornerà il teatro amatoriale. Le due manifestazioni sono state presentate questa mattina.
Un viaggio intenso, straordinario che fa della rassegna “Amami Teatro” un unicum nel panorama in Italia. Spettacoli giorno e notte al teatro Marrucino ma anche fuori scena con un programma ricchissimo che mette insieme, oltre al teatro, musica dal vivo, danza, burlesque, proiezioni cinematografiche, seminari, visite guidate, sessioni di trucco, mostre permanenti e tanto altro, tutto gratuitamente.
Un caleidoscopio di emozioni organizzato dalla deputazione teatrale del Marrucino, in collaborazione con il FAI delegazione di Chieti e il Cna Abruzzo. La maratona si terrà dalle 23 del 18 dicembre, fino alle 23 del 23 dicembre.
Insieme alla rassegna, è stata presentata la nuova stagione del teatro dialettale, anzi amatoriale, che è poi la novità sostanziale di quest’anno: gli organizzatori hanno deciso di aprire la rassegna-concorso anche alle compagnie che recitano in lingua italiana, a condizione che nel cast non siano presenti attori professionisti. Dieci gli spettacoli in cartellone, da gennaio a maggio 2024.