Chieti: migliora il 12enne colpito da un fulmine

fulmine11

Sta meglio il bimbo di 12 anni che ieri a Chieti è stato colpito da un fulmine mentre giocava a calcio: è sveglio ed è stato estubato

È quanto fa sapere la Asl di Pescara che in una nota aggiunge che il ragazzino rimarrà ancora in osservazione nel reparto di Terapia intensiva pediatrica dell’ospedale Santo Spirito di Pescara fino allo scioglimento della prognosi.

Il 12enne era stato ricoverato ieri, mercoledì 30 agosto 2023, dapprima al Santissima Annunziata di Chieti e poi trasferito a Pescara, dopo essere stato colpito da un fulmine mentre giocava a calcio.

Leggi qui i dettagli su quanto accaduto.

«Abbiamo tenuto il fiato sospeso da ieri, senza perdere i contatti con la famiglia del piccolo e sperando in un lieto fine», hanno dichiarato il sindaco di Chieti, Diego Ferrara e la Giunta. «La notizia delle sue attuali condizioni ci riempie di sollievo e ci induce a sperare che si possa riprendere al più presto, per vederlo tornare alla sua vita normale che i fatti di ieri sera hanno stravolto. L’attenzione della città è stata tanta e commovente.
Noi, come ogni concittadino, abbiamo seguito minuto per minuto l’evolversi della sua vicenda, tenendoci in costante contatto anche con i medici e le strutture che lo hanno accolto e sperando in un esito positivo.
Alla famiglia arrivi la nostra completa e solidale vicinanza, che manifesteremo loro a nome della città non appena il piccolo potrà ricevere visite. Continuiamo a tenere le dita incrociate perché la ripresa sia veloce e completa.»