Chieti: morte Alina Cozac, chiesto ergastolo per De Martinis

A Chieti ultimi atti del processo per la morte di Alina Cozac, la 41enne di origini rumene morta a Spoltore. Chiesto ergastolo per De Martinis

L’unico imputato per la morte di Alina Cozac è il compagno Mirko De Martinis. Secondo la difesa la morte sarebbe da attribuire a cause naturali, in particolare a una patologia da cui la donna era affetta. L’accusa invece ha sempre sostenuto la tesi dell’omicidio. Sulla questione delle patologie nelle precedenti udienze si erano scontrate le tesi opposte proposte dai periti.

Oggi in Corte d’assise a Chieti il Pm ha chiesto l’ergastolo per Mirko De Martinis. La pubblica accusa ha molto insistito sul movente: Alina stava per lasciare il compagno e trasferirsi a Teramo. Presente in sede di requisitoria anche il procuratore capo Giuseppe Bellelli.

Sul fronte della difesa l’arringa dell’avvocato del De Martinis Michele Vaira ha puntato sulla piena innocenza dell’imputato per il semplice fatto che non c’è stato alcun omicidio e che Alina è morta per cause naturali così come specificato dettagliatamente dai periti di parte rispetto alle conclusioni definite contraddittorie del medico legale incaricato dalla Procura.

La sentenza dovrebbe essere emessa nel pomeriggio di oggi.

Marina Moretti: