Natale e Capodanno al Bellavista di Chieti con la musica house e underground e i dj che fanno ballare l’Europa. Il 25 dicembre c’è Slow Motion, etichetta di Chieti con base a Berlino, fra le più stimate a livello internazionale. L’ultimo giorno dell’anno invece arrivano Vladimir Ivkovic, dj di Belgrado trapiantato a Dusseldorf, tra i più richiesti al mondo, Rame e Daniel Monaco.
Il programma dei due appuntamenti del 25 e del 31 dicembre è stato illustrato oggi in Comune, a Chieti, dal direttore artistico Arturo Capone, in presenza del sindaco Diego Ferrara, del vicesindaco e assessore agli Eventi, Paolo De Cesare, del consigliere comunale Edoardo Raimondi.
“Sono davvero felice di poter fare cose diverse a Chieti, si conclude con Capodanno la manifestazione Bellavista che dal 30 ottobre ha portato in città artisti noti in tutto il mondo e nuova vita e musica in uno dei luoghi più iconici della città – spiega Arturo Capone – Abbiamo quasi il sold out per tutte e due le serate, all’attivo ci sono eventi che hanno portato gente anche da fuori regione e che hanno creato atmosfere incredibili e tutto in sicurezza, perché accessibili solo tramite il green pass”.
Sarà un Natale classico con Slow Motion, etichetta di Chieti con base a Berlino fra le più stimate a livello internazionale, ideata da Francesco Scala e Fabrizio Mammarella, con il lavoro di Andrea Salute che è oggi uno dei brand più rinomati nel circuito underground. Si comincia alle 20 con un aperitivo e poi tanta musica. Il programma del 31 dicembre, invece, è già stato definito da riviste specializzate “uno dei capodanni più belli d’Italia” vista la partecipazione di Vladimir Ivkovic, dj di Belgrado trapiantato a Dusseldorf, fra i più richiesti al mondo; Rame, una delle firme più autorevoli dell’house music italiana e uno dei nuovi talenti, Daniel Monaco.
“Alla consolle con una certa emozione ci sarò anch’io – aggiunge Capone – per chiudere in bellezza una rassegna che da quest’estate è stata davvero un crescendo. La nostra idea era quella di portare a Chieti un po’ delle atmosfere musicali e delle tendenze che fanno la fortuna di tante città europee e non solo europee, perché il livello musicale sia più alto e stimoli anche conoscenza e gusti del territorio. Il format prevede anche il cenone a base di pesce a cura di Natalino Zaami di Degusto, i cocktail Toni De Luca di Piazzetta Teatro”.
Queste, invece, le parole del sindaco Diego Ferrara e dell’assessore Paolo De Cesare:
Questo è accaduto quest’estate con la rassegna Musica per sognare e questo sta accadendo anche con gli eventi che hanno preso vita da questo autunno al Bellavista, restituendo alla città la fruibilità di un luogo davvero affascinante e al territorio un festival di altissimo livello musicale e culturale. Due tappe importanti quelle di Natale e di Capodanno, che variano l’offerta di intrattenimento in sicurezza della città e che portano attenzione e artisti di caratura nazionale e internazionale sul nostro territorio, producendo una eco in circuiti che Chieti non ha mai toccato e conosciuto”.