E’ accaduto ieri pomeriggio: cittadini con tanto di prenotazione arrivati al Pala UdA di Chieti e rimasti fuori, e quindi tornati a casa senza vaccino, essendo stata disposta dalla Asl la chiusura pomeridiana a causa del gran caldo. Il messaggio di avviso che la Asl sostiene di aver mandato, ai prenotati di ieri, a quanto pare non è arrivato.
La Asl parla di “spiacevole inconveniente legato alla diversa organizzazione delle vaccinazioni al Pala UdA, chiuso al pomeriggio per via delle condizioni climatiche che rendono poco praticabile la struttura”. I cittadini che ieri il gran caldo lo hanno sfidato eccome, recandosi al Pala UdA per il vaccino prenotato, la pensano diversamente e soprattutto lamentano di non aver ricevuto nessun sms – da parte della Asl – che avvisasse loro di non presentarsi al Pala UdA perché chiuso. Di fatto un pomeriggio perso per chi lo aveva organizzato in funzione della prenotazione vaccinale, per non parlare del caldo ieri come oggi decisamente insopportabile anche a Chieti.
Recuperi in libertà, ossia senza prenotazione: così corre ai ripari la Asl ma sempre e solo nelle ore del mattino essendo stato disposto che il Pala UdA resti chiuso, appunto, per il caldo. “Anche senza appuntamento tutte le mattine ci si può recare presso il Centro vaccinale allestito all’Uccp (ex ospedale)se si tratta di prima dose, mentre per il richiamo il riferimento resta il Pala UdA, ma sempre e solo nelle ore mattutine”. Dal 3 agosto, intanto, attivo l’hub vaccinale al Pala Colle dell’Ara, a conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria eseguiti dal Comune.