Chieti: preso il complice dello studente rapinatore del colpo di fine novembre

La Squadra Mobile della Questura di Chieti ha identificato e arrestato il complice dell’uomo che il 20 novembre scorso, a Chieti Scalo nei pressi dell’Università, dopo aver rapinato uno studente ha tentato di rubar soldi anche all’amico del giovane

 

Quella sera, erano da poco passate le 19, i due studenti erano stati avvicinati da due individui i quali, dopo aver schiaffeggiato uno dei due, avevano rapinato il primo della somma di 80 euro in contanti. Immediatamente dopo, li avevano costretti entrambi a seguirli affinché il secondo giovane, al momento sprovvisto di denaro contante, effettuasse un prelievo presso un vicino sportello bancomat.
Solo l’arrivo di un gruppetto di persone aveva fatto desistere i due malviventi i quali si erano dati alla fuga. Durante la prima fase dell’attività di indagine era stato identificato uno dei due responsabili, anch’egli studente universitario presso l’ateneo di Chieti.
Quest’ultimo dal 16 dicembre è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e, successivamente, avendo violato le prescrizioni, era stato posto agli arresti domiciliari nella città campana dove vive.
Le successive indagini hanno permesso di individuare anche il complice: un pregiudicato ventitreenne, anch’egli campano e residente nella stessa città. Anche per il 23enne, dunque, è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari.