Ufficialmente revocato l’Amministratore unico della Teateservizi, ritenendo “non convincenti le motivazioni addotte in risposta all’avvio del procedimento”: così riferisce il sindaco di Chieti Diego Ferrara.
“Si tratta di un provvedimento che abbiamo assunto sicuramente non a cuor leggero, ma a fronte delle gravi lacune riscontrate nell’attuale gestione della nostra partecipata, una situazione tanto grave e irrisolvibile da essere motivati a procedere – sottolinea il primo cittadino -. Ci troviamo di fronte a un’azione di tutela, che non è mossa da motivazioni personali nei confronti dell’amministratore uscente, ma da inerzie gravi e non più sostenibili per l’Ente, sia per le condizioni economiche e finanziarie in cui versa, sia per il ruolo strategico della società che gestisce servizi sensibili del Comune e per la quale è arrivato il momento di un cambio di management”.
“Già da domani contiamo di pubblicare l’avviso per individuare al più presto una figura che vada a sostituire tale ruolo al vertice della nostra partecipata, con l’auspicio di incrociare un/una professionista capace di sposare la linea dell’Amministrazione sulla società. Una linea condivisa con il Consiglio comunale, che è quella di un rilancio attraverso un forte piano industriale, che abbia comunque come core business un’efficiente attività di riscossione delle entrate comunali. L’auspicio è quello che Teateservizi assolva al suo compito, a tutela degli interessi dell’Ente, dei cittadini e dei lavoratori che ne sono parte”.