Chieti: servizi e verifica caldaie affidati alla partecipata OPS

Nella mattina di oggi il consiglio provinciale di Chieti ha approvato all’unanimità la convenzione e l’affidamento dei servizi per il biennio 2024/2025 alla società partecipata OPS Spa

Il capitale sociale della OPS; Organizzazione Progetti e Servizi, è detenuto per l’89,7% dalla Provincia di Chieti e per il 10,3% dal Comune di Chieti. Sempre ieri, a larga maggioranza, il Comune di Chieti ha approvato in consiglio la convenzione con la Provincia di Chieti per la gestione della verifica degli impianti termici nel territorio di Chieti.

Le notizie sono state commentate in una nota diffusa dalla Fiom Cgil provinciale:

“Con oggi, si incastra l’ ultimo tassello e vicini allo scadenza dei termini è stata approvata la convenzione tra Provincia e Comune di Chieti per la gestione del servizio di verifica degli impianti termici degli edifici che si trovano nel territorio di Chieti. Inoltre, alla OPS, sempre per il prossimo biennio 2024/2025, sono stati affidati il sistema di controllo degli attestati di prestazione energetica (APE), il sistema informativo provinciale integrato (SIPI) e il sistema di verifica degli impianti termici (VIT). Sono salvi tutti i posti di lavoro, questa è sempre stata la priorità in questi mesi di discussione con OPS, Provincia e Comune di Chieti. Non è finita qui ovviamente, aspettiamo di conoscere in maniera dettagliata tutti i piani aziendali , le prospettive future e se c’è la volontà di portare la OPS sempre più al passo delle aziende competitor”.

Marina Moretti: