Chieti: vertice tecnico per l’Angelini

È il giorno del sopralluogo tecnico della Commissione di vigilanza allo Stadio Guido Angelini di Chieti per ampliare la capienza a 5mila posti con l’apertura del settore distinti in vista della gara di domenica

Gara che vedrà i neroverdi impegnati in casa contro la Sambenedettese in una sfida al vertice tra la prima e la seconda in classifica per il girone F di serie D. Il settore distinti, chiuso da quasi 20 anni, riporterebbe la capienza dello stadio Angelini a quota 4.999, come spiega l’assessore allo sport del Comune di Chieti, Manuel Pantalone.

«Ho convocato la commissione di pubblico spettacolo per verificare la possibilità di ampliare la capienza del nostro stadio Angelini, portandola dagli attuali 3.999 posti a 4.999 perché riteniamo che l’entusiasmo che sta avvolgendo la squadra di calcio e i progetti della nuova società ci consentono di poter puntare a questo ampliamento. Dunque è un obiettivo che come amministrazione ci teniamo a cogliere.»

Dal canto suo la società Chieti F.C. si impegna a effettuare una serie di lavori per garantire i servizi igienici nel settore distinti e un piano sicurezza con vie di fuga per le emergenza. A parlarne al tg8 è il presidente Gianni Di Labio.

«Oggi stiamo facendo tutta una serie di lavori per sanare alcune problematiche che riguardavano lo stadio e riteniamo che in tempi brevi riusciremo ad aprire anche i distinti. Il percorso del Chieti sta avvicinando allo stadio intere famiglie e devo dire che la domenica qui a Chieti sta diventando una festa della famiglia, vista la presenza di bambini e di tantissime donne e questo per noi è veramente una cosa molto bella.»