Si è conclusa giovedì sera la vicenda dei due ragazzi allontanatisi insieme da Tor Bella Monaca martedì scorso. Francesca, la ragazza di 14 anni, e il suo fidanzato di 19 anni sono stati rintracciati a Celenza sul Trigno dai carabinieri nell’abitazione di alcuni familiari del ragazzo.
I militari dell’Arma avevano ipotizzato la possibilità di ritrovarli in zona, dal momento che il cognome è molto diffuso proprio in quell’area. La peculiare conoscenza del territorio ha consentito di rintracciare la coppia che non era nuova ad allontanamenti di questo tipo: c’era infatti già stata una prima fuga una settimana fa, verificando che i due giovani erano transitati a casa di un’altra parente che vive in città.
All’arrivo dei carabinieri i due si erano dati alla fuga rifugiandosi a Celenza sul Trigno, raggiunta in pullman. Il caso era stato anche oggetto di approfondimento da parte del programma televisivo “Chi l’ha visto” su Rai3. Il ragazzo, maggiorenne, è stato deferito all’autorità giudiziaria per sottrazione volontaria di minorenne (reato punito con la reclusione fino a due anni). I familiari della ragazza hanno espresso gratitudine ai militari dell’Arma per il loro tempestivo intervento.