54enne in vacanza a Francavilla denunciato per furto aggravato di bici e monopattini elettrici. In azione i carabinieri della locale stazione, i dettagli
Un 54enne di origini pugliesi è stato denunciato a Francavilla al Mare per furto aggravato dai carabinieri della locale stazione. L’uomo, in vacanza dai primi di luglio nella cittadina costiera, ha effettuato una serie di furti di bici e monopattini elettrici, regolarmente chiusi a chiave. I colpi, messi a segno anche nelle ore notturne dopo che l’uomo si era introdotto nelle proprietà private, hanno interessato principalmente la zona nord della città.
Le indagini hanno permesso di individuare l’autore dei furti, ripreso in più occasioni anche dalle telecamere di videosorveglianza, nonché – grazie ai sistemi di geolocalizzazione in dotazione ad alcuni oggetti rubati – anche la sua abitazione estiva dove questi villeggiava con la sua famiglia. I successivi accertamenti nel domicilio hanno permesso di rinvenire 4 biciclette elettriche, 1 bici da corsa, 1 bicicletta da passeggio e 2 monopattini elettrici del valore complessivo di circa 10.000 €.
I carabinieri di Francavilla sono riusciti a restituire subito 3 biciclette elettriche e 1 monopattino elettrico, mentre restano in attesa di individuare i proprietari della restante refurtiva. Per tale motivo si invitano le vittime di tali furti, avvenuti nel periodo compreso tra giugno e luglio, a recarsi nel comando dell’Arma per riconoscere il proprio veicolo. Intanto nei confronti del 54enne è scattata l’accusa di furto aggravato, con la proposta del foglio di via obbligatorio dal Comune di Francavilla al Mare.