Bruciano le contrade Re di Coppe e Camicie a Lanciano, intervengono vigili del fuoco e protezione civile

Paura oggi pomeriggio poco prima delle ore 14. Si è creata una situazione di pericolo anche per alcuni agglomerati urbani, e le famiglie sono state evacuate in via precauzionale

Bruciano le contrade Re di Coppe e Camicie a Lanciano, lungo la provinciale per Serre che collega il capoluogo frentano con la Val di Sangro. Sono intervenuti i vigili del fuoco e diverse squadre della protezione civile per cercare di domare, con le autobotti e due elicotteri, l’incendio che è divampato oggi pomeriggio poco prima delle ore 14, attaccando prima la vegetazione e poi il vallone e i campi sottostanti. Le fiamme hanno inoltre coinvolto olivi e vigneti, arrivando a lambire le abitazioni.

Si è pertanto creata una situazione di pericolo anche per alcuni agglomerati urbani, e le famiglie sono state evacuate in via precauzionale. Sul posto altresì i carabinieri forestali, i vigili del fuoco in congedo e la polizia municipale. Quest’ultima si è occupata di chiudere tutti gli accessi alla provinciale. Il rogo si sarebbe sviluppato a partire da due punti, quindi si ipotizza il dolo.

(foto Protezione civile di Torino di Sangro)

Massimo Giuliano: