CCIAA Chieti Pescara: nei ristoranti che aderiranno in arrivo la Carta dell’Olio EVO d’Abruzzo

Scoprire le qualità abruzzesi attraverso l’olio Evo in un tour che parte dalla tavola e viaggia in tutto il mondo, portando sul piatto le eccellenze di un intero territorio

E’ con questo spirito che prende forma in Camera di Commercio il progetto per la valorizzazione dell’OLIO EVO e DOP del territorio Chieti – Pescara, progetto che porterà ad una nuova destinazione: la realizzazione di una “Carta dell’Olio EVO d’Abruzzo”, da distribuire nei ristoranti e nelle strutture ricettive, per far comprendere l’unicità del prodotto ai suoi consumatori. Così, è stato detto in conferenza stampa a Pescara, i consumatori potranno trovare nei ristoranti aderenti una carta che racconta tutto dei tipi di olio utilizzati in cucina.

“Una iniziativa – ha detto il presidente della Camera di Commercio Gennaro Strever – che ha l’obiettivo di custodire la produzione olivicola abruzzese, la sua natura e i suoi frutti, tramandando i segreti della lavorazione delle olive ed aprendosi a processi di innovazione sostenibile”.

Il presidente del Movimento Turismo Olio, Piercarmine Tilli ha parlato “di grande opportunità per il comparto olivicolo abruzzese e quello ristorativo. Grazie alla CCIAA Chieti Pescara, che ha accolto la proposta progettuale, riusciremo a mettere in campo una iniziativa che accrescerà la consapevolezza di consumatori e appassionati di olio extravergine di oliva e nello stesso tempo sarà l’occasione di incontro tra ristoranti e produttori”. 

https://www.youtube.com/watch?v=nYuTJljSLTk

Barbara Orsini: