Il palazzetto dello sport di Colle dell’Ara dal primo febbraio sarà a disposizione delle associazioni sportive del territorio, se necessario, anche con una gestione d’urgenza. La struttura è stata sede del centro vaccinale di Chieti, per l’emergenza Covid, a disposizione della Asl 2 di Lanciano Vasto Chieti
«Si ipotizza una gestione di almeno 5 anni, tale insomma da permettere a chi sarà selezionato nella procedura pubblica di fare i conti giusti e di mettere al servizio la struttura al meglio Lo sport è un asse trainante di indotti anche economici che non si fa fatica a immaginare importante. L’ emergenza pandemica non ha fermato i piani dell’ amministrazione Ferrara che ha partecipato ai bandi del PNRR portando a casa 500 mila euro da destinare all’ adeguamento energetico. Risorse che saranno presto organizzate in un cronoprogramma»
Qualche numero, comunicato dalla Asl, rassicura sul ritrovato uso del palazzetto di Colle dell’Ara che non sottrae nulla alla salute pubblica. Sono poco più di un centinaio i vaccini somministrati su prenotazione nell’unico centro aperto a Chieti con sede nella vecchia struttura del SS. Annunziata, coordinato dalla dottoressa Ada Mammarella che resta aperto due giorni a settimana il mercoledì e il giovedì dalle ore 14 alle ore 17 .