Chieti, l’Università d’Annunzio festeggia i suoi neolaureati

L’Università d’Annunzio ha festeggiato i neolaureati di Chieti e Pescara con l’evento “Graduation day 2024”. Prima la consegna dei diplomi di laurea, poi il suggestivo lancio del tocco e gli auguri speciali di Vincenzo Schettini, docente e divulgatore scientifico, che agli studenti ha detto: «Siate felici!».

Il “Graduation Day” ha visto la partecipazione di oltre duecento studentesse e studenti che hanno appena concluso con successo il proprio corso di studio. L’evento rientra nel programma “Aspettando La Notte Europea dei Ricercatori 2024” che ha avuto avvio l’altra mattina con la tappa di #NonCiFermaNessuno 2024, animata da Luca Abete.

“Abbiamo voluto organizzare questa cerimonia – ha spiegato il Rettore della “d’Annunzio” Liborio Stuppia – per la sua importanza istituzionale in ambito accademico ma anche per la gioia che la anima e trasmette. Non è la prima volta che la “d’Annunzio” festeggia così i suoi laureati. Purtroppo la pandemia ha fermato anche questa iniziativa, che ora abbiamo valuto rilanciare, sperando di poterla presto rendere un appuntamento rituale ogni anno, casomai più volte l’anno in considerazione dei tanti nostri laureati e dei tempi legati alle diverse sessioni di laurea distribuite durante l’anno accademico. E’ bello e significativo aver collocato questo Graduation Day 2024, nell’ambito degli appuntamenti che precedono La Notte Europea dei Ricercatori, subito dopo il Welcome day per accogliere le nostre matricole, consentendo così ai giovani di poter assistere, quasi assaporare nello stesso giorno l’emozione dell’inizio ed la gioia della conclusione di una meravigliosa esperienza, quella di vivere la propria esperienza di alta formazione alla d’Annunzio”.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: