Chieti: nuovo Liceo “Masci”, si attende ancora il certificato di agibilità

Potrebbe arrivare tra oggi e domani l’ultimo certificato che manca, quello dell’agibilità, per trasferire il liceo scientifico Filippo Masci nella nuova sede realizzata all’interno della ex caserma Berardi di via Ferri a Chieti

Lo conferma la consigliera provinciale Silvia Di Pasquale, delegata dal presidente Francesco Menna all’edilizia scolastica teatina, che proprio due giorni fa era tornata a sollecitare il Provveditorato alle opere pubbliche che ha realizzato il nuovo plesso scolastico.

L’edificio, pur essendo completato da mesi, non è stato ancora riconsegnato alla Provincia perché manca l’ultimo permesso, il certificato di agibilità. Senza questa certificazione – un passaggio quasi scontato trattandosi di un nuovo edificio – la Provincia non può trasferire gli 800 studenti dello Scientifico nella nuova sede attesa da una decina d’anni.

Gli studenti del Liceo Masci dovrebbero rientrare a scuola lunedì prossimo 16 settembre. Intanto stamani sono rientrati regolarmente a scuola gli studenti dell’Istituto Superiore Luigi di Savoia. Per la loro sistemazione sono stati utilizzati quattro plessi scolastici. La sede centrale di via d’Aragona, il plesso di via Vernia, quello del Seminario regionale e quello dell’Istituto De Sterlich.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: