L’amministrazione comunale di Fossacesia, in collaborazione con la polizia locale, ha avviato una campagna di sensibilizzazione e controllo sulla corretta gestione delle deiezioni canine
L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere il rispetto dell’ambiente urbano e garantire la pulizia delle aree pubbliche, sensibilizzando i cittadini attraverso una campagna informativa diffusa sia sui social media che dagli stessi agenti della polizia locale. Il regolamento comunale prevede sanzioni che vanno dai 25 ai 500 euro per chi non provvede alla raccolta delle deiezioni del proprio cane.
Il comandante della polizia locale ha attivato un servizio specifico di controllo da parte degli agenti, che opereranno in modo mirato sul territorio di Fossacesia, soprattutto nelle zone più volte segnalate dai cittadini. È necessario il rispetto da parte di tutti per mantenere il decoro urbano, soprattutto in una città come Fossacesia, a forte vocazione turistica.
“L’amministrazione comunale – sostengono il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore all’ambiente Umberto Petrosemolo – invita i cittadini a collaborare attivamente per fare della nostra città un esempio di civiltà e rispetto per l’ambiente. Siamo grati alle tantissime persone, che passeggiano con i loro cani, rispettando le regole. Abbiamo, inoltre, chiesto la collaborazione di Ecolan per aumentare il numero dei cestini per la raccolta delle deiezioni canine”.