L’ex ospedale pediatrico a Chieti alta
Furto durante il weekend nei servizi Asl a Chieti, rubata anche un’auto che poco fa è stata ritrovata. Verifiche in corso. È stata presentata formale denuncia in questura
Un furto avvenuto durante il weekend è stato scoperto questa mattina nella palazzina dell’ex ospedale pediatrico a Chieti alta, dove sono ospitati diversi servizi della Asl. Ignoti sono penetrati nello stabile e hanno divelto le porte del consultorio e del servizio igiene e sanità pubblica, danneggiando soprattutto quest’ultimo. Sono stati rubati 2 tablet, 3 computer portatili, una macchina fotografica, una Citroen C3 parcheggiata davanti alla palazzina e le chiavi di altre due auto. Tuttavia le relative macchine non sono state trovate dai ladri perché custodite altrove.
E nel primo pomeriggio odierno la questura teatina ha ricevuto una segnalazione di avvistamento della Citroen C3 in un parcheggio di via Vestini, dove il veicolo sarebbe finito dopo essere stato privato del logo aziendale; si attende adesso l’arrivo degli agenti per gli accertamenti del caso. Sempre nei locali della Asl sono stati sottratti pochi euro di fondo cassa, istituito dal personale per l’acquisto di acqua e caffè. Solo danni, invece, alle porte e agli armadietti dei farmaci chiusi a chiave nel consultorio, dove i malviventi erano già stati due settimane fa.
Le responsabili dei servizi colpiti, Ada Mammarella e Drusiana Ricciuti, hanno presentato formale denuncia in questura, mentre sul posto sono in corso verifiche da parte degli addetti della Asl.