Un giovane è stato colpito con un coltello a Casalbordino nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre. L’episodio si è verificato in via dei Tigli, località Miracoli, e il ragazzo, che ha riportato una ferita da arma da taglio, è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Vasto.
Sull’episodio indagano adesso i carabinieri. Secondo quanto emerso, la vittima (che ha 22 anni) sarebbe stata aggredita al volto intorno alle ore 2 da due uomini mentre si trovava insieme a un amico. Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi. Il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci, ha dichiarato su Facebook:
«Sono sconcertato e avvilito. Ho appreso dagli organi di informazione dell’ennesima aggressione a danno di due ragazzi della nostra Casalbordino. Domani mi recherò nella Tenenza di Ortona per denunciare lo stato di abbandono e di carenza di organico in cui versa la nostra Stazione dei Carabinieri e di chiedere, se continua ad esserci solo una presenza sporadica delle Forze dell’ordine sul nostro territorio, la chiusura e l’accorpamento della stazione di Casalbordino alla Tenenza di Vasto. Esprimo la mia vicinanza e la vicinanza di tutta l’Amministrazione ai ragazzi aggrediti, sperando che la giustizia condanni gli aggressori in tempi brevi».