La maggioranza regionale si ritrova a Francavilla per fare quadrato sulle scelte di governo

La maggioranza regionale si ritrova a Francavilla al Mare per fare quadrato sulle scelte di governo. Le interviste del Tg8 al governatore Marsilio e al presidente del consiglio Sospiri

Allo Sporting Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare si è tenuto un vertice della maggioranza di centrodestra con consiglieri e assessori in vista della seduta del consiglio regionale di domani, 27 agosto. Nodo bilancio, nomine aziende partecipate e temi sanitari in agenda per superare le divergenze di vedute tra alcuni componenti dell’esecutivo.

Il vertice di Francavilla si è concluso con la consapevolezza delle sfide che attendono la maggioranza nelle prossime settimane, ma anche con la determinazione a lavorare insieme per superare le difficoltà e garantire una gestione efficace della Regione. Il consiglio di domani sarà un importante banco di prova per verificare la tenuta degli accordi raggiunti e la capacità della maggioranza di presentarsi compatta di fronte agli appuntamenti futuri.

Fabio Lussoso ha intervistato per il Tg8 il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri.

 

Massimo Giuliano: