L’Anci Abruzzo celebra i suoi trent’anni al Marrucino di Chieti

Domani l’Anci Abruzzo al Marrucino di Chieti celebra i suoi trent’anni con diverse iniziative. L’associazione continua ad essere un punto di riferimento importante per i comuni abruzzesi.

Nel 2024 l’Anci Abruzzo compie 30 anni che saranno celebrati in una giornata evento al teatro Marrucino di Chieti domani sera, 1° ottobre. Una celebrazione che avrà un significato di riconoscenza del percorso che ha portato l’Anci ad essere l’associazione di riferimento dei comuni abruzzesi. Una comunità di sindaci, amministratori e funzionari che ha cementato uno spirito di collaborazione e appartenenza al fine di produrre i migliori risultati per cittadini e territori. Una storia iniziata nel 1994.

Al teatro Marrucino si inizierà alle 16 con il saluto del sindaco Ferrara per proseguire poi con le celebrazioni, alle quali parteciperanno anche esponenti della regione Abruzzo, il presidente dell’unione delle province Caruso, il sindaco dell’Aquila Biondi e il presidente Uncem Berardinetti. Alle 17.45 andrà in scena lo spettacolo “Il sindaco Pescatore” con Ettore Bassi. La storia di un eroe normale Angelo Vassallo che ha sacrificato con la sua vita l’impegno di difendere e migliorare il suo territorio e le sue persone. Per l’occasione ci sarà anche un annullo filatelico che ricorda Giorgio La Piera, fondatore di Anci.

Massimo Giuliano: