Lutto per il procuratore capo della Repubblica di Pescara, Giuseppe Bellelli: è morto a Chieti suo padre, lo psichiatra Tiziano Bellelli, che fu tra i fondatori dell’associazione ‘Chieti Nuova 3 febbraio’
È morto a Chieti all’età di 88 anni, il dottor Tiziano Bellelli, psichiatra e protagonista della vita sociale e culturale teatina, padre del procuratore capo della Repubblica di Pescara, Giuseppe. Bellelli, sposato e padre di quattro figli, ha lavorato al Centro di salute mentale di Chieti come specialista ambulatoriale, dove ne ricordano la preparazione e il carattere riservato, ed era iscritto all’Albo dei consulenti tecnici d’ufficio del Tribunale di Chieti dal 1969.
Autore del libro ‘Il medico e la morte’ (Editrice Carabba, 1982), fu tra i fondatori dell’associazione ‘Chieti Nuova 3 febbraio’, nata nel 1993 all’indomani dell’esplosione della tangentopoli teatina e che negli anni ha organizzato convegni e incontri sul tema della legalità nelle scuole e in ambito cittadino. Nell’associazione lo descrivono come “onesto e tenace combattente per la democrazia e gli ultimi” e “la sua vita è stata un esempio di rettitudine ed onestà”. I funerali del dottor Tiziano Bellelli si svolgeranno il 31 luglio alle ore 10.30 nella chiesa di S. Antonio a Chieti. Al figlio Giuseppe le nostre condoglianze.