Uno straniero, che aveva rubato un borsello da un’auto a Vasto, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato. Inoltre, essendo risultato ‘irregolare’ sul territorio nazionale, ha ricevuto un decreto di espulsione
Durante la scorsa notte, a Vasto, la volante della polizia è stata allertata da un imprenditore del posto al quale era stato rubato un borsello, da lui lasciato in un’auto parcheggiata in strada. Gli agenti giunti sul posto, grazie alle immagini di un sistema di videosorveglianza e a una descrizione dettagliata del presunto autore del furto, sono riusciti a rintracciarlo poco dopo nelle vie adiacenti, trovandolo in possesso di parte della refurtiva che hanno poi riconsegnato al legittimo proprietario.
Si è poi accertato che l’uomo, di nazionalità straniera, è irregolare sul territorio nazionale. Così, oltre ad averlo denunciato a piede libero per furto aggravato, gli hanno notificato il decreto di espulsione del prefetto di Chieti e l’ordine di lasciare il territorio dello stato italiano entro sette giorni, emesso dal questore teatino.