Momenti di apprensione nella tarda mattinata a Città Sant’Angelo dove, per causa in corso di accertamento, un’ autocisterna che trasportava gpl si è ribaltato su un fianco, lungo una strada comunale, finendo fuori dalla sede stradale
Poco dopo le ore 12 di oggi, i Vigili del fuoco sono intervenuti a Città Sant’Angelo per il ribaltamento di un’autocisterna dedicata al trasporto di gas propano liquido.
L’autocisterna, della capacità di 16mila litri di gas, per cause in fase di accertamento, si è rovesciata su un fianco su un terreno limitrofo la sede stradale, fortunatamente senza subire danni al serbatoio e conseguenti perdite di gas. Gli uomini intervenuti hanno provveduto all’immediata delimitazione dell’area potenzialmente esposta a rischio e alla messa in sicurezza del mezzo. Al fine di ricondurre l’automezzo nella sede stradale, si è proceduto al preventivo travaso dell’intero contenuto della cisterna in un altro mezzo della stessa ditta.
Leggermente ferito il conducente che dopo aver messo in sicurezza il mezzo è stato soccorso dai sanitari del 118. Solo lievi disagi per il traffico al momento dell’incidente. Sul posto, oltre i Vigili del Fuoco, è intervenuta una unità del 118 e personale del locale comando-stazione dei Carabinieri.