Commissione UE: Testa e Sigismondi si congratulano con Fitto

Congratulazioni anche dai parlamentari abruzzesi Guerino Testa e Etel Sigismondi per la nomina di Raffaele Fitto a Vicepresidente della Commissione Europea.

In una nota il senatore  e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Etelwardo Sigismondi scrive:

“La nomina di Raffaele Fitto alla vicepresidenza della Commissione europea è una vittoria e un importante riconoscimento per l’Italia. Figura autorevole e stimata, Fitto saprà ricoprire al meglio l’incarico meritatamente affidatogli garantendo gli interessi della nostra Nazione. Si tratta senza dubbio di una conferma del ruolo centrale che l’Italia è tornata a ricoprire grazie soprattutto all’autorevolezza del governo Meloni. Al tempo stesso, ancora una volta, viene sonoramente sconfessato chi parlava di un isolamento dell’Esecutivo italiano. Giungano le mie congratulazioni e l’augurio di un sereno e proficuo lavoro”

L’Onorevole Guerino Testa sottolinea con orgoglio l’affidabilità di Fitto in tutti gli incarichi che h ricoperto:

“La nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione europea con delega alla Coesione e alle Riforme, non può che renderci orgogliosi. E’ stata premiata l’autorevolezza e lo spessore politico che il ministro Fitto ha dimostrato negli anni. La sua lunga esperienza da europarlamentare gli ha consentito di sapersi ben muovere in Europa avendo una visione politica chiara e ben definita, ossia il bene della Nazione. In questa nuova veste sono certo che l’Italia avrà la sua giusta centralità e saranno curati gli interessi nazionali. Fitto ha dimostrato di essere un uomo affidabile e la sinistra farebbe bene a votarlo perché è una persona che merita considerazione da tutti”. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Guerino Testa, segretario in Commissione Finanze.

 

Luca Pompei: