A Pescara, in vista delle Comunali dell’8 e 9 giugno, i candidati a sindaco proseguono la campagna elettorale con giornate sempre più fitte di impegni
La mattinata di Carlo Costantini, il candidato del centrosinistra, è iniziata negli uffici di Pescara Energia e in quelli del Comando della Polizia Locale, dove ha incontrato alcuni cittadini che stavano pagando le multe. Costantini ha ribadito la volontà, qualora eletto, di spegnere le telecamere sui semafori t-red perché la priorità è la sicurezza e non fare cassa. Quindi si è spostato al teatro d’Annunzio, attualmente chiuso perché dichiarato inagibile dal mese di marzo.
“Una situazione inaccettabile per una città in cui la bella stagione, gli eventi e gli spettacoli dovrebbero essere il volano dello sviluppo commerciale e turistico” ha detto Costantini che si è impegnato, se letto, a riaprire rapidamente sia il d’Annunzio che Michetti.
Gianlunca Fusilli, candidato della lista Stati Uniti d’Europa, ha scelto di girare per le strade della città e di entrare nei negozi per conoscere chi lavora ogni giorno. Nel suo giro cittadino, Fusilli è partito dal centro per poi spostarsi nella zona nord di Pescara.
“In questi ultimi giorni di campagna elettorale – ha spiegato Fusilli – è arrivato il momento di incontrare le persone una ad una, stringere le loro mani, cercare un dialogo per ascoltare quali sono i problemi più impellenti. Il compito della politica è questo”.
Intensa anche la giornata del sindaco uscente Carlo Masci, candidato del centrodestra. Dopo avere partecipato alla presentazione di Pescara Futura (un piacevole ritorno al passato visto che l’ha fondata nel 1998), ha inaugurato la casa confiscata alla criminalità che, una volta sistemata, sarà destinata ai senza fissa dimora. Il progetto è nato con la collaborazione del comune di Spoltore.
“L’abitazione potrà ospitare fino a 10 persone, ma la cosa importante – ha detto Masci – è che le persone ospitate verranno seguite fino a quando riusciranno a trovare un lavoro per un inserimento completo nel tessuto cittadino”.
Il quarto candidato a sindaco, il civico Domenico Pettinari, continua nei suoi comizi itineranti per incontrare cittadini e recepirne istanze ed esigenze. Oggi è stato a lungo nel tratto di mercato che si trova in Viale Bovio. Diversi gli ambulanti che hanno parlato con lui esponendo i loro problemi incontrati nel quotidiano.
“Invito tutti a esercitare il diritto di voto, in particolare i delusi e i giovani che si recheranno alle urne per la prima volta” ha sollecitato Pettinari.