Il Comune si spacca sul documento unitario che sarebbe dovuto uscire dalla terza commissione consiliare dopo le audizioni sulla movida
Un documento bipartisan che sarebbe stato cancellato per volere del sindaco, accusa l’opposizione, che ieri nel pomeriggio ha convocato in fretta e furia una conferenza stampa. Stefania Pezzopane del Pd afferma che la maggioranza ha prodotto una impegnativa che di fatto non dice nulla. Per questo ora si andrà in consiglio comunale, spiega.
L’auspicio era un documento unico invece alla fine ci si è ritrovati con un documento depositato dalla maggioranza che non corrispondeva a quello al quale si era lavorato assieme insomma. Critiche a non finire dai consiglieri Tomassoni, Romano e Rotellini, Palumbo e Pezzopane. Insomma anche su un tema così importante non c’è stata convergenza e le minoranze così, accusano, vengono cancellate dal dibattito. Alessandro Maccarrone, però, consigliere della Lega che ha depositato il documento, spiega che non c’è stata nessuna imboscata. Il governo della città spetta a loro, bene il confronto con l’opposizione, ma il loro documento è ben fatto e con tanti spunti.