Si intitola “Dimenticare Milano” l’ultimo libro dello scrittore ortonese Romano De Marco. In uscita il 9 maggio
Dal 9 maggio in libreria Dimenticare Milano, nuovo capitolo della serie «Nero a Milano» di Romano de Marco. Un romanzo duro e avvincente, una storia d’amicizia e di vendetta.
SINOSSI
Marco Tanzi è su una nave container nel Golfo di Guinea. Ora è un mercenario che garantisce, con ogni mezzo e a ogni costo, la sicurezza della sua zona di competenza. La sua quotidianità è fatta di solitudine e azioni fulminee, senza spazio per i fantasmi della vita passata. A Milano, però, accade qualcosa che lo obbliga a tornare: il giovane Lorenzo Tanzi è in coma dopo essere stato selvaggiamente picchiato. Marco vuole scovare i responsabili e per farlo ha bisogno dell’aiuto del suo amico e collaboratore più fedele, Luca Betti, poliziotto a propria volta finito nei guai per un’azione tanto coraggiosa quanto imprudente. I due capiscono presto che dovranno vedersela con la mafia russa e dovranno proteggere le loro famiglie.
L’INCIPIT
Mi chiamo Marco Tanzi, ho 53 anni.
Sono stato un poliziotto e un investigatore privato. Ho vissuto otto anni in carcere e due per strada, fra i senzatetto. Ho mentito, ucciso a sangue freddo, tradito e abbandonato chi mi amava. Ho passato metà della vita a negare la mia natura e l’altra metà a pagarne le conseguenze.