Consiglio Comunale all’Aquila diviso sui nuovi parchi commerciali

Nuovi parchi commerciali in città: maggioranza divisa e sit in di protesta fuori alla sede di Villa Gioia

Tanto tuonò che piovve? Alla fine il tanto contestato terzo punto all’ordine del giorno che riguarda la realizzazione di un nuovo parco commerciale in zona Centi Colella è stato rinviato e si discuterà in un altro Consiglio a data da destinarsi.

Il Consiglio Comunale, riunito in piattaforma digitale con qualche consigliere presente oltre al presidente Tinari ha votato il rinvio.

Il pre Consiglio era stato movimentato da un sit-in fuori a Villa Gioia con esponenti di Potere al popolo e non solo al grido di “basta consumo di suolo e stop ai centri commerciali”.

In sostanza sulla graticola ci sono gli ormai famosi cambi di destinazione d’uso da direzione a commerciale a Centi Colella e a Solaria a Pettino. Già molte associazioni di categoria e gruppi politici locali si erano schierati contro i nuovi parchi commerciali.

Intanto alla consigliera Carla Cimoroni di Coalizione Sociale sono state consegnate oltre 500 firme che dicono no. Il problema è per loro anche la mancanza di una visione strategica, di una pianificazione.

Nella stessa maggioranza però non va tutto liscio. La discussione è stata molto animata.  L’Udc già si era detta contaria come il Gruppo misto con Silveri. La Lega mantiene la sua posizione già manifestata, a favore delle variazioni.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

IL SERVIZIO DEL TG8